Vai al contenuto principale

Piano carriera

Il servizio on line per la compilazione del piano carriera (raggiungibile dalla propria pagina myunito) consente agli studenti di scegliere le attività didattiche erogate per il corso di studio di iscrizione (secondo le regole definite dalla struttura didattica di riferimento) al fine di poter sostenere i relativi esami nelle previste sessioni di appello.

La compilazione on line del piano carriera è consentita solo agli studenti in regola con il pagamento della prima rata prevista per l'anno accademico.

Gli studenti e le studentesse iscritti/e al primo anno nell'a.a. 2020/2021 dovranno completare il percorso Passport.Unito entro il 30 Settembre 2021. Chi non lo completerà avrà il blocco d'ufficio della compilazione del piano carriera dal 1° ottobre 2021 e fino al completamento del percorso online.

Per scadenze e modalità di presentazione consultare la specifica pagina web di ateneo.

Gli studenti sono tenuti a compilare il piano carriera per coorte di appartenenza e per il ciclo completo del corso di studio di appartenenza.

Gli studenti iscritti ad anni successivi al primo per l'a.a. 2020-2021 devono intervenire in modifica al proprio piano per consentire un completo allineamento delle attività già caricate gli anni passati con la nuova programmazione didattica.

La funzionalità di presentazione on line del piano carriera non è attiva per gli studenti con un numero anni di iscrizione superiore alla durata legale del corso di studio (fuori corso), eventuali modifiche dovranno essere effettuate direttamente presso la segreteria studenti di appartenenza.

Sarà in ogni caso possibile - e in qualche caso necessario - effettuare modifiche negli anni successivi.

Per informazioni ulteriori sul piano carriera:

  • contatta la Segreteria studenti
  • per problemi di accesso al servizio puoi contattare il call center 800.098590 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00), oppure compilare il modulo di richiesta supporto on line
  • visita il Portale UniTo nella sezione Piano carriera 

Guida per la compilazione- Piano carriera (Percorso formativo) per gli immatricolati nel 2020/21

In questa Guida gli studenti che iniziano il primo anno nell'a.a. 2020-2021 troveranno istruzioni per compilare il piano carriera, ovvero informazioni su quali insegnamenti si possono o devono scegliere nei vari anni di studio.

Si consiglia di scaricare la Guida, stamparla, leggerla accuratamente e conservarla per tutta la durata del percorso di studi.

Il piano carriera, anche per gli studenti del primo e del secondo anno, va compilato integralmente e per l'intera durata del corso di studi, mediante l'apposita procedura informatica attiva all'interno della MyUnito, l'area personale di ogni studente sul portale Unito.it.

Sarà in ogni caso possibile - e in qualche caso necessario - effettuare modifiche negli anni successivi, per adeguare il piano carriera all’offerta formativa degli anni futuri effettivamente disponibile.

Per informazioni su come iscriversi all'università (immatricolazione), come trovare programmi e orari delle lezioni (Insegnamenti), o agli appelli di esame, si vedano le apposite pagine del portale Unito o del corso di Laurea.

Per la compilazione del piano carriera gli studenti del corso in Lingue e Culture dell'Asia e dell'Africa devono fare riferimento alle indicazioni del Manifesto degli Studi relative all'anno accademico di immatricolazione.

In altre parole il piano carriera seguirà le regole stabilite nell'anno accademico di immatricolazione per tutti i tre anni di studio. Di seguito, i piani carriera degli anni precedenti e le relative guide alla compilazione.

 

 

Ultimo aggiornamento: 17/07/2020 19:21
Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!