Vai al contenuto principale

ISTRUZIONI ESAME SCRITTO LINGUA INGLESE II ANNUALITA' - 15 GIUGNO

Pubblicato: Giovedì 4 giugno 2020 da Esterino Adami

ISTRUZIONI PER ESAME SCRITTO DI LINGUA E TRADUZIONE INGLESE-SECONDA ANNUALITA’

15 GIUGNO 2020 – tramite piattaforma Moodle (Prof. E. Adami )

 

Tutti gli studenti che intendono sostenere la prova scritta dell’esame devono

1) iscriversi all’appello in Esse 3;

2) iscriversi alla pagina Moodle del corso ‘Lingua e traduzione inglese-seconda annualità’ (in Moodle cercare il corso ‘Lingua e traduzione inglese II annualità corso aggregato (LIN0395 12 cfu e STU0195 6 cfu)’ – al link: https://elearning.unito.it/scienzeumanistiche/enrol/index.php?id=2004).

L’esame (12 cfu) comprende le seguente parti, che vengono svolte progressivamente, una dopo l’altra, con alcuni minuti di intervallo fra l’una e l’altra:

  • Task A) quiz rapido con 5 domande a scelta multipla su contenuti di stilistica e linguistica (punti 5); tempo max consentito: 5 minuti (il sistema accetta le risposte con una tolleranza di 2 minuti extra dopo i 5 minuti previsti; è ammesso 1 tentativo per domanda)
  • Task B) una domanda aperta su contenuti di stilistica; tempo max consentito: 10 minuti (dopo 10 minuti, non è più possibile proseguire con la risposta)
  • Task C) text analysis: analisi di un testo breve in prosa o poesia; tempo max consentito: 25 minuti; per questa parte è consentito l’utilizzo del dizionario unicamente in versione cartacea (dopo 25 minuti, non è più consentito proseguire con la risposta)

Gli studenti che necessitano di 6 cfu devono sostenere solo le parti A e B (questo esame non è destinato agli studenti del DAMS).

Procedura:

Il giorno prima dell’esame, gli studenti iscritti all’appello riceveranno un messaggio con il link per la riunione in Webex.

Il giorno dell’esame, gli studenti si collegano alla stanza virtuale dell’esame con il link in Webex, e verrà fatto l’appello. Gli studenti devono avere un documento di identità e ascolteranno le istruzioni specifiche - le password di accesso ai diversi task saranno comunicate direttamente in sede di esame via Webex.

Gli studenti accedono alla pagina Moodle del corso/esame tenendo aperta la propria pagina in Webex; gli studenti devono posizionare la videocamera in modo tale da farsi riprendere durante l’esame. I microfoni devono essere spenti. In caso di problemi, gli studenti possono scrivere in chat di Webex al docente.

Si raccomanda scrupolosamente di seguire queste istruzioni – gli esami che non seguono queste indicazioni non verranno presi in considerazione. Il testo delle risposte deve essere scritto con proprie parole e non con frasi copiate dai materiali del programma. Non sarà possibile consultare altre pagine Web durante lo svolgimento della prova in itinere, pena l’annullamento della prova. I risultati verranno pubblicati nei giorni seguenti alla prova.

Il giorno 9 giugno, nella fascia oraria 9-10, è previsto un momento di confronto e mock test con il docente tramite Webex e Moodle: gli studenti interessati, devono iscriversi alla pagina Moodle del corso, e il giorno stesso riceveranno il link della riunione in Webex.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2020 16:04

Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!