- Oggetto:
- Oggetto:
Esperienza di formazione all'estero (3 e 6 cfu)
- Oggetto:
Learning activity abroad
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- STU0221
- Corso di studi
- laurea triennale in Lingue e culture dell'Asia e dell'Africa
- Anno
- 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- STU0221 - 3 cfu; STU0220 - 6 cfu
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Studenti e studentesse che intendono svolgere un'esperienza formativa (per es. un corso di lingua o un corso tenuto in lingua straniera) o il tirocinio all'estero nel secondo anno o nel primo semestre del terzo anno, dovranno concordare prima della partenza tempi, destinazione, attività e numero di CFU con il/la docente tutor della lingua asiatica o africana di studio.
Si possono acquisire 3 o 6 CFU, a seconda della durata del periodo trascorso all'estero o il tipo di attività svolta. I 3 o 6 CFU possono essere inseriti nel piano carriera nella regola delle scelte libere (TAF D - A scelta dello studente) oppure nella regola Stage, laboratori o corsi di lingua (TAF F - Altro), in alternativa al Tirocinio o ad Altre conoscenze utili. Se il soggiorno è particolarmente lungo si possono inserire 6 CFU come Esperienza all'estero nella regola del Stage, laboratori o corsi di lingua e 6 CFU di Altre conoscenze utili o altro codice di attività senza voto nelle scelte libere.
Il riconoscimento di corsi, laboratori o tirocini all'estero, dovrà essere richiesto allegando all’apposito modulo dettagliata documentazione dell'attività svolta, firmata da un responsabile dell’ente (azienda, scuola di lingue, scuola di formazione, università...) presso il quale lo studente ha svolto l’attività. Dalla documentazione deve risultare chiaramente che tipo di attività ha svolto, dove, quando e per quante ore complessive. Il modulo, compilato e firmato, e gli allegati devono essere inviati in formato elettronico (immagine o PDF), all'indirizzo pratichestudenti.asiaeafrica@unito.it.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
-
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
-
- Oggetto:
Programma
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
.
- Oggetto: