- Oggetto:
- Oggetto:
Altre conoscenze utili
- Oggetto:
Other activities
- Oggetto:
Anno accademico 2022/2023
- Codice dell'attività didattica
- STU0223
- Corso di studi
- laurea triennale in Lingue e culture dell'Asia e dell'Africa
- Anno
- 2° anno 3° anno
- Periodo didattico
- Da definire
- Tipologia
- Altre attività
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- Da giugno 2023 non potrà essere riconosciuto come Altre conoscenze utili il superamento di nessun esame relativo a insegnamenti, tradizionali o online (start@unito), attivati in altri CdS. Tali insegnamenti andranno inseriti nelle regole A scelta dello studente del piano carriera.
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Altre conoscenze utili permette di acquisire come attività senza voto 6 CFU, ai quali non risulterà associato uno specifico Settore Scientifico Disciplinare. I 6 CFU delle Altre conoscenze utili possono essere inseriti nel piano carriera nella regola delle scelte libere (TAF D - A scelta dello studente) oppure nella regola Stage, laboratori o corsi di lingua (TAF F - Altro), in alternativa al Tirocinio o all’Esperienza di formazione all’estero.
Lo studente o la studentessa potrà acquisire 6 CFU di Altre conoscenze utili mediante un laboratorio da 6 CFU oppure superando un esame da 6 CFU, scelto fra quelli attivati dal CdS Lingue e culture dell'Asia e dell'Africa: un lettorato, una parte di annualità di una lingua o letteratura asiatica o africana diversa da quelle studiate come Lingua A o B, una parte della terza annualità della lingua B, una materia d'area che riguardi l'Asia o l'Africa (filologia, linguistica, un'introduzione - anche online -, religioni e filosofie, storia). Dovrà accertarsi di poter essere ammesso/a e poter frequentare il laboratorio, secondo le regole di organizzazione dello stesso, oppure dovrà accertarsi di avere i requisiti per seguire l’insegnamento e chiedere al/la docente di Asia e Africa di poter sostenere l'esame come attività senza voto. In questo secondo caso, non potrà iscriversi all’appello, ma dovrà accordarsi per tempo col/la docente per sostenere la prova di esame.
Il superamento della prova andrà certificato con l’apposito modulo, compilato e firmato dallo studente e controfirmato dal/la docente, a cui si richiede di aggiungere una dichiarazione autografa: basta una formula come “Nome e cognome ha superato in data gg/mm/aa la prova di esame di ...”, scritta in calce al modulo stesso. Il modulo, compilato e firmato, deve essere inviato, in formato elettronico (immagine o PDF) all'indirizzo pratichestudenti.asiaeafrica@unito.it.
Il riconoscimento di corsi, laboratori, insegnamenti o lettorati (anche seguiti all'estero) non organizzati dall’Università di Torino dovrà essere richiesto allegando al modulo dettagliata documentazione dell'attività svolta, firmata da un responsabile dell’ente (azienda, scuola di formazione, università...) presso il quale lo studente o la studentessa ha svolto l’attività didattica. Dalla documentazione deve risultare chiaramente che tipo di attività ha svolto, dove, quando e per quante ore complessive.
- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
- Oggetto:
Programma
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Oggetto:
Note
-
- Oggetto: