Vai al contenuto principale
Oggetto:

Capodanno cinese 2017

Data
Domenica 12 febbraio 2017
Partecipanti
Descrizione

 

COMUNICATO STAMPA

Celebrazioni per il Capodanno Cinese 2017

 

La Comunità Cinese di Torino, insieme a tutte le Associazioni che la rappresentano, celebreranno in data 12/2/2017 la “Festa di Primavera” (Capodanno Cinese).

Le celebrazioni si aprono alle ore 13:00 con la partenza della tradizionale “Danza del Drago e del Leone” dalla Piazza Palazzo di Città.

Gli acrobati danzatori muoveranno lungo un percorso che attraverserà via Garibaldi e Piazza Castello, giungerà al cortile del Rettorato dell’Università degli Studi di Torino e tornerà su Piazza Castello per dare inizio alla seconda parte degli spettacoli. Nel cortile del Rettorato dell’Università, nel frattempo, a partire dalle ore 15:00, l’Istituto Confucio dell’Università di Torino coordinerà una serie di attività culturali insieme agli studenti di cinese del Corso di laurea in Lingue e Culture dell’Asia e dell’Africa e a ragazzi delle scuole medie dove sono attivi corsi di cinese. Saranno presenti e porteranno il loro contributo con iniziative culturali diverse, dal mondo dell’arte all’artigianato delle carte intagliate, dalla calligrafia alla decorazione delle lanterne, anche il Mao e diverse associazioni cinesi presenti sul territorio.

 

 

 

Capodanno Cinese 2017

Torino, Via Po 18 (Università degli Studi di Torino – Rettorato)

Per informazioni:

Istituto Confucio dell’Università di Torino

segreteria@istitutoconfucio.torino.it

+39-011.6703913

Impatto
3000
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 30/04/2017 22:20
Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!