Vai al contenuto principale
Oggetto:

Isoliamo il Virus, non la solidarietà - Raccolta Materiali

Data
Giovedì 6 febbraio 2020
Fino a
Giovedì 20 febbraio 2020
Partecipanti
Descrizione

L’Istituto Confucio dell’Università di Torino si sente particolarmente colpito dalla recente ondata di paura e razzismo nei confronti del popolo cinese. Il virus va isolato, la solidarietà no.

Per questo motivo, l’Istituto Confucio dell’Università di Torino, insieme all’Ateneo, ha ritenuto di focalizzare la sua attenzione sulla necessità di offrire un segno concreto di solidarietà alla Cina, contrastando gli episodi di intolleranza riferiti da molti studenti e dalle comunità cinesi locali e lanciando a tutta la cittadinanza un richiamo alla solidarietà attraverso i social e le principali testate giornalistiche. Il razzismo non sconfigge il virus, ci lascia tutti sconfitti.

L’Istituto Confucio ha inoltre lanciato una raccolta di materiali sanitari partendo dalle scuole della Regione in cui si insegna il cinese, sulla base delle indicazioni della Croce Rossa di Wuhan, contattata attraverso l’Università dello Sport di Wuhan, partner dell’Ateneo torinese. In particolare, si raccolgono mascherine che saranno inviate attraverso canali ufficiali.

Impatto
100
Link
http://istitutoconfucio.torino.it/it/tutte-le-notizie/1194-isoliamo-il-virus-non-la-solidarieta.html
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 20/02/2020 17:33
Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!