Vai al contenuto principale

Portfolio di lingua cinese (elaborato finale)

Pubblicato: Lunedì 2 ottobre 2023 da Tanina Zappone

A partire dall’anno 2022/23 il regolamento del Corso di laurea in lingue e culture dell’Asia e dell’Africa prevede la possibilità che la prova finale del percorso triennale consista “in una relazione, scritta o su supporto multimediale, sul portfolio di conoscenze e competenze acquisite durante il triennio”.

 

I/le laureandi/e di lingua cinese potranno comporre il proprio portfolio, completando nel corso del triennio le seguenti attività:

  • Traduzione dal cinese (Corso di Introduzione alla traduzione - I anno) o, in alternativa, PPT su un argomento di letteratura- lingua-storia (tema da concordare con docente, anche in due studenti/esse, ai PPT migliori verrà data visibilità)
  • Traduzione dal cinese (Corso di Lingua cinese 2)
  • Traduzione dal cinese (Corso di Lingua cinese 3) oppure podcast di 10 minuti (tema da concordare con docente). Ai podcast migliori verrà data visibilità.
  • annotazione critica a un testo (Corso di Letteratura triennale) o podcast di max 10 minuti (tema da concordare con docente) oppure:
  • compilazione di una bibliografia tematica (Seminario laureandi – 3° anno)

 

Le attività dovranno essere consegnate nei termini e nelle modalità indicate dal/la docente titolare del relativo corso.

Al termine del percorso il/la candidato/a dovrà allegare al portfolio un breve elaborato (massimo 3 cartelle) contenente la sintesi di un libro o di 5 articoli concordati con il/a relatore/trice

 

 

Ultimo aggiornamento: 30/11/2023 11:56

Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!