Vai al contenuto principale
Oggetto:

CinaViCina: Sport e Street Art in Cina - Alternanza Scuola Lavoro 2018-19.

Data
Giovedì 19 aprile 2018
Partecipanti
Descrizione

L’Istituto Confucio di Ateneo, in collaborazione con il Dipartimento di Studi Umanistici, offre agli studenti delle scuole piemontesi in cui si studia cinese l’opportunità di partecipare a incontri con sinologi ed esperti in svariati settori legati al mondo del lavoro e della cultura cinese. Gran parte di queste conferenze rientrano nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, promosso dal MIUR con l’intento di arricchire la formazione e orientare il percorso di studio e di lavoro degli studenti delle scuole superiori.

L'appuntamento del 19 aprile ha ospitato gli interventi dei sinologi Adriana Iezzi e Andrea Bosceglia.

Adriana Iezzi è docente di Lingua, Letteratura e Cultura Cinese presso l’Università di Bologna (Dipartimento di Traduzione e Interpretariato – Campus di Forlì). È esperta di arte cinese contemporanea e da anni si occupa dello studio della calligrafia cinese e delle sue evoluzioni in ambito contemporaneo. Ha curato mostre sulla Cina in Italia e all’estero e ha lavorato presso diverse gallerie d’arte e istituzioni museali, in particolare presso il Museo d’Arte Orientale “Giuseppe Tucci” (MNAO) e il Museo d’Arte Contemporanea di Roma (MACRO). 

Andrea Bisceglia è sinologo, co-autore del libro Storia del calcio cinese. Ha conseguito presso l'Università degli Studi di Torino una laurea triennale in Lingua e Cultura Cinese e un titolo magistrale in Scienze Internazionali. Collabora con realtà calcistiche italiane e cinesi, portando avanti diversi progetti internazionali di sviluppo delle attività giovanili.

 

Impatto
100
Link
http://istitutoconfucio.torino.it/it/eventi/tutti-gli-eventi/354-news-eventi-in-evidenza/1073-cinavicina-incontri-sul-mondo-cinese-dal-19-aprile-2018.html
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/07/2019 15:08
Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!