Vai al contenuto principale
Oggetto:

LA FANTASIA…VOLA! Aquiloni cinesi nel cielo di Torino

Data
Mercoledì 23 maggio 2018
Fino a
Lunedì 28 maggio 2018
Partecipanti
Descrizione

Su invito dell’Istituto Confucio dell’Università di Torino, gli artisti, specializzati nella costruzione di aquiloni, hanno presentato nella nostra città una serie di pezzi unici, realizzati a mano. Gli astisti hanno allestito laboratori nelle scuole piemontesi, inoltre per tutto il pomeriggio di domenica 27 maggio sarà a disposizione degli spettatori uno spazio-laboratorio dove imparare a costruire e personalizzare il proprio aquilone insieme agli esperti maestri.

Attivo dal 1992, il gruppo di artigiani, sotto la guida del Maestro Wang Yongxun, ha partecipato a numerose manifestazioni e competizioni internazionali in Cina e in tutto il mondo, e visita l’Italia per la quarta volta.

L’arte popolare della costruzione di aquiloni, già praticata in Cina oltre duemila anni fa, si è sviluppata nel corso dei secoli in una incredibile varietà di stili, forme e colori; è fiorita in particolar modo nella zona di Weifang, città di provenienza degli artisti che si esibiranno a Piazzale Valdo Fusi.

Impatto
500
Link
http://istitutoconfucio.torino.it/it/informazioni-sull-istituto-confucio/dicono-di-noi/1086-rassegna-stampa-la-fantasia-vola-aquiloni-cinesi-nel-cielo-di-torino-27-maggio-2018.html
Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 23/07/2019 13:55
Location: https://asiaeafrica.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!