riconoscimento crediti conseguiti tramite corsi in Cina
RICONOSCIMENTO CREDITI CONSEGUITI TRAMITE CORSI IN CINA
Tutti gli studenti che intendono frequentare dei corsi di lingua in Cina e richiedere il riconoscimento a posteriori delle attività svolte, devono comunicare al tutor di lingua (prof.ssa Barbara Leonesi) la propria partenza e l’università in cui intendono effettuare gli studi. L’eventuale riconoscimento dell’attività svolta dipende dalla qualità dei corsi seguiti e dall’università di accoglienza.
Si sottolinea che per il riconoscimento dei crediti di lingua cinese o di parte dell’esame, i corsi di lingua seguiti in Cina devono essere congrui con il livello dell’anno di corso frequentato nell’Università degli Studi di Torino, in caso contrario non vengono riconosciuti. La verifica della congruità verrà effettata dal tutor di lingua (prof.ssa Barbara Leonesi).
I crediti massimi riconoscibili sulla base dei documenti presentati (certificato di frequenza e votazioni ottenute) sono i seguenti:
a) Crediti massimi riconoscibili per chi segue corsi di 1 anno: 6 CFU tirocinio + 6 CFU “attività altra” + 1 esame di lingua cinese con il voto pari alla media dei voti conseguiti nell’università cinese.
b) Crediti massimi riconoscibili per chi segue corsi di 6 mesi: 6 CFU di tirocinio + 6 CFU di "attività altra" + esenzione dalle prove di lettorato (scritto e orale) per l’esame di lingua cinese.
c) Crediti massimi riconoscibili per chi segue un corso di 3 mesi: tirocinio da 6 cfu.
d) Crediti massimi riconoscibili per chi segue un corso di 4 o 6 settimane: tirocinio da 3 cfu.