Vai al contenuto principale

Concorso di scrittura “Cento fantasmi...+1"

Pubblicato: Venerdì 8 ottobre 2021 da Tanina Zappone
Immagine

Il Concorso di scrittura “Cento fantasmi...+1" sarà presentato domenica 17 alle ore 17:00 presso lo stand  "Isola del Futuro" del Salone del libro, organizzato dall'Istituto Confucio di TOrino, in collaborazione con l'Italian Institute for the Future insieme a Future Fiction, Alkadia, Scuola Internazionale di Comics di Torino, ManFont. 

Agli studenti di cinese di Università e scuole superiori si chiede di proporre un sequel della graphic novel "Stanotte filano cento fantasmi " di Xia Jia (1984) , pluripremiata autrice di fantascienza, che rappresenta oggi una delle voci cinesi più significative nell'ambito di questo genere letterario. All'autore/autrice del racconto migliore sarà offerto un biglietto aereo per la Cina.

Presso lo stand della Fiera del libro si terranno anche i seguenti due eventi: 

Venerdì 15 ottobre alle 16.00
“Fantascienza cinese in Italia”, interviene Francesco Verso, pluripremiato autore ed editore di fantascienza. Con il progetto Future Fiction ha portato in Italia la fantascienza in traduzione e il genere solarpunk.


Sabato 16 ottobre alle 16.00
“Le autrici cinesi di fantascienza”, interviene Chiara Cigarini, traduttrice, ricercatrice e docente a contratto presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

 

Ultimo aggiornamento: 08/10/2021 15:55

Non cliccare qui!