ESAMI: ISCRIZIONI, validità esame scritto, studenti con programmi scaduti e risposte ad altre FAQ

Pubblicato: Mercoledì 8 giugno 2016 da Veronica Regis

In seguito a richieste pervenute via email, si precisa che: 

-  L'ISCRIZIONE ONLINE E' OBBLIGATORIA, GLI STUDENTI NON ISCRITTI NON POTRANNO ESSERE AMMESSI ALL'ESAME. EVENTUALI PROBLEMI TECNICI DI VISUALIZZAZIONE O ISCRIZIONE VANNO RISOLTI ENTRO I TERMINI PREVISTI PER L'ISCRIZIONE, TRAMITE SEGRETERIA O HELPDESK (LE DOCENTI NON POSSONO INTERVENIRE);

- l'esame scritto, una volta superato, rimane valido fino alla fine dell'anno accademico sessione straordinaria ( aprile 2018 per l'annualità 2016-17); se non si sostiene l'orale entro tale appello si perde lo scritto.

- in caso di esito non positivo di un esame orale lo scritto già sostenuto non scade: ci si può ripresentare ad un appello non immediatamente consecutivo (es. con esito negativo il 26 giugno non ci si ripresenta il 5 luglio ma il 15 luglio).

- il voto dell'esame scritto (media delle prove), quello dell'esame orale con il conversatore madrelingua e quello dell'orale di lingua con la docente confluiscono in un voto unico.  

- rispetto alle precedenti annualità, dal 2015-2016 viene reintrodotta la traduzione cinese-italiano (come specificato nelle modalità di esame del corso). 
 
- prova caratteri non semplificati: fare riferimento agli elenchi presenti nella PRIMA PARTE del volume di Magda Abbiati
 
STUDENTI IMMATRICOLATI IN ANNI PRECEDENTI, CON PROGRAMMI SCADUTI: 
Gli studenti che hanno frequentato prima dell'anno 2015-16 i corsi della prof.ssa Leonesi devono adeguarsi a uno dei programmi disponibili, e cioè: 
 
 
- programma 2016-17 prof.ssa Regis: orale con prof.ssa Regis (fino a febbraio 2018), con traduzione cinese-italiano all'esame scritto
- programma 2017-18 prof.ssa Zappone (da giugno 2018): orale con prof.ssa Zappone, con traduzione cinese-italiano all'esame scritto
 
Gli studenti che hanno ancora un esame da 9CFU anziché 12, devono scegliere uno dei due programmi: all'esame scritto non faranno  la traduzione cinese-italiano, all'orale non porteranno le traduzioni affrontate durante il corso. 
 
GLI STUDENTI SONO TENUTI A SEGNALARE IL PROGRAMMA SCELTO DURANTE LA PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALL'ESAME.
 
 
Ultimo aggiornamento: 29/12/2017 23:37
Campusnet Unito
Non cliccare qui!