Cerca Ricerca avanzata
Sei in: Home > Avvisi e news > RICONOSCIMENTO CREDITI CONSEGUITI TRAMITE CORSI IN CINA

RICONOSCIMENTO CREDITI CONSEGUITI TRAMITE CORSI IN CINA

Tutti gli studenti che intendono frequentare dei corsi di lingua in Cina e richiedere il riconoscimento a posteriori delle attività svolte, devono comunicare in anticipo al tutor di lingua (prof.ssa Stefania Stafutti) la propria partenza e l’università in cui intendono effettuare gli studi. L’eventuale riconoscimento dell’attività svolta dipende dalla qualità dei corsi seguiti e dall’università di accoglienza.

Si sottolinea che per il riconoscimento dei crediti di lingua cinese o di parte dell’esame, i corsi di lingua seguiti in Cina  devono essere congrui con il livello dell’anno di corso frequentato nell’Università degli Studi di Torino, in caso contrario non vengono riconosciuti. La verifica della congruità verrà effettata dal tutor di lingua (prof.ssa Stefania Stafutti).

I crediti massimi riconoscibili sulla base dei documenti presentati (certificato di frequenza e votazioni ottenute) sono i seguenti:

a) Crediti massimi riconoscibili per chi segue corsi di 1 anno: 6 CFU tirocinio + 6 CFU “attività altra” +  1 esame di lingua cinese con il voto pari alla media dei voti conseguiti nell’università cinese.

b) Crediti massimi riconoscibili per chi segue corsi di 6 mesi: 6 CFU di tirocinio + 6 CFU di "attività altra" + esenzione dalle prove di lettorato (scritto e orale) per l’esame di lingua cinese.

c) Crediti massimi riconoscibili per chi segue un corso di 3 mesi: tirocinio da 6 cfu.

d) Crediti massimi riconoscibili per chi segue un corso di 4 o 6 settimane: tirocinio da 3 cfu.

Tipologia: Avvisi docenti - Esami
Inviato da: Monica De Togni
Ultimo aggiornamento: 01/03/2017 19:54
Campusnet Unito
Non cliccare qui!